Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

P - Erbe e ingredienti

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2024 15:14
OFFLINE
Post: 302
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Femminile
17/09/2021 11:03


Papaverum Rhoeas 50 monete
Pianta erbacea annua comune, che cresce soprattutto nei campi di grano. Dai petali del fiore rosso si ottengono blandi sedativi, calmanti per la tosse ed espettoranti. Il fiore di papavero viene usato anche come rimedio contro la gotta e come sonnifero. Aiuta a combattere il mal di denti, le rughe o la pelle arrossata. Con i suoi petali si può ottenere una tintura rossa che viene anche utilizzata dalle donne per truccare labbra e guance.


Papaverum Somniferum 50 monete
Pianta erbacea ad elevato contenuto in alcaoloidi tossici. Presenta proprietà sedative nei confronti del dolore, della tosse e degli spasmi muscolari. L'uso prolungato genera dipendenza. Dalla sua lavorazione si possono ottenere veleni mortali il cui quadro tossicologico sarà variabile. Di norma si manifesta sonnolenza che andrà a progredire nella depressione delle funzioni respiratoria e cardiaca


Passiflora Morifolia 50 monete
Passiflora Morifolia nota anche come Fiore della Passione. Si tratta di una Passifloracea che comprende circa 465 specie di piante erbacee perenni ed annuali, arbusti dal portamento rampicante e lianoso, arbusti e alberelli, alti fino a 5-6 m. La pianta vanta proprietà sedative del sistema nervoso, tranquillanti, ansiolitiche, antispasmodiche del tratto gastrointestinale e genito urinario, curative dell'insonnia e dell'isterismo. Leggenda vuole che venga usata per far addormentare i bambini.


Pepe Nero 50 monete
Si produce dai frutti che vengono raccolti ancora acerbi (verdi-giallastro) dalla pianta: è considerato un potente digestivo, stimola l’appetito e favorisce il buon funzionamento del tratto gastrointestinale senza provocare fenomeni di irritazione. Combatte il meteorismo, le coliche e la diarrea. Ha un’azione riscaldante e asciugante, utile nel caso di ascessi cutanei (uso topico), di cui provoca la maturazione, e di catarri delle vie respiratorie, di cui facilita l’eliminazione.


Peperoncino 50 monete
Pianta dal fusto eretto,foglie ovato lanceolate,fiori bianchi solitari,frutto oblungo che dal verde passa al giallo poi al rosso.La droga è costituita dal frutto che contiene capsicina,sostanza oleosa rubefacente,e la capsaicina,responsabile del sapore bruciente.Ha ottime proprietà vitaminiche,quindi trattandolo dovutamente risulta molto buono per attivare il circolo venoso e capillare oltre ad essere un antiossidante e stimolare la vitalità dei tessuti.


Pervinca 50 monete
E' considerata una pianta tossica per il suo contenuto in vincristina. In caso di assunzione della pianta, o di sue parti, i sintomi compaiono entro un giorno, e sono a carico dell'apparato digerente: vomito, nausea e febbre. A distanze di tempo maggiori provoca mal di testa, insonnia, delirio, allucinazioni, convulsioni e se presa in dose rilevanti addirittura il coma. Le Streghe sanno ricavarne composti altamente pericolosi, a effetto ritardato.


Peyote 50 monete
E’ una pianta succulenta della famiglia delle Cactaceae, dotata di grosse radici e caratterizzata da un fusto globulare con protuberanze arrotondate dotate di areole dall’aspetto di peluria lanosa. Le sue proprietà allucinogene sono assai note. Si tratta di una droga dal sapore amaro. All’assunzione si manifestano effetti fisici (malore) e psichedelici. Avremo alterazioni visuali e auditive con effetti che possono variare da visioni paradisiache ad incubi terrificanti.


Phoneutria fera 50 monete
Raro ragno, estremamente velenoso, dal morso, e dunque veleno, letale. Il Ragno cattura la preda e regola il quantitativo di veleno da utilizzare in base alla stazza della vittima, quando invece si difende potrebbe mordere senza inoculo di veleno, solo a scopo di difesa. Il potere del veleno di questo ragno è, in proporzione, dieci volte più pericoloso dei veleni di ragno normalmente considerati leatli. Raramente morde l'uomo con inoculo di veleno ma chi si impossessa di un Phoneutria Fera con le ghiandole ancora piene di veleno avrà fra le mani un raro e potente ingrediente.


Pino Silvestre 50 monete
Il Pino Silvestre è una conifera estremamente diffusa e di facile rinvenimento, riconoscibile dai caratteristici aghi corti uniti a coppie e ritorti ad elica. L'olio che si estrae può essere impiegato come balsamico, antiinfiammatorio e disinfettante, ma trova utilità anche per il suo aroma e la sua azione lubrificante.


Pipistrello 50 monete
Pipistrello comune nei boschi e nelle campagne di ogni città: presenta occhi piccoli e una vista molto limitata, deficit tuttavia compensato dalla caratteristica di emettere ultrasuoni per orientarsi che, rimbalzando contro le superfici solide, provocano un'eco che gli permotte di evitare gli ostacoli. Per alcune streghe, se usato a dovere, il corpo di tale creatura può essere utilizzato come ingrediente nelle pozioni.


Pirite {polvere} 50 monete
Minerale abbastanza comune di natura idrotermale o sedimentaria. Ha un colorito oro lucente ma tenue ed opaco e per questo spessa viene scambiata per un materiale prezioso. Chiamata anche "l'oro degli sciocchi". Al calore di un fuoco reagisce emettendo odore di zolfo. Se sfregata con un altra pietra può produrre scintille. Quando viene un po' riscaldata è facile da frantumare e ridurre in polvere. Si dice che abbia proprietà capaci di innalzare l'ottimismo e di attenuare un dolore fisico agendo sulla psiche degli individui, nonché di portare benefici all'apparato respiratorio.


Polpo dagli anelli blu 50 monete
Il Polpo dagli anelli blu vive vicino alle coste dell’oceano; non attacca l’uomo a meno che non sia provocato o non si senta in pericolo. Il veleno rilasciato dal morso dell’animale è molto potente pertanto letale se non si assume entro poco tempo l’antidoto. Nelle ghiandole salivari del polpo dimorano specie batteriche simbionti le quali sono responsabili della produzione di una tossina altamente velenosa, la tetrodotossina, una neurotossina che uccide provocando la paralisi progressiva della muscolatura volontaria. Il becco a pappagallo del polpo punge facilmente la pelle e il muscolo sottostante. Il morso è relativamente indolore, ma il veleno che inietta è 100 volte più tossico del cianuro: agisce rapidamente, paralizzando i muscoli della vittima e provocando la perdita dei sensi.


Polvere di Cacao 50 monete
Polvere di colore bruno-rossiccio ricavata da una pianta che può raggiungere gli otto metri di altezza. Il cacao alimentare è il risultato della fermentazione e successiva essiccazione dei semi contenuti nei frutti. La polvere, così ottenuta, presenta una sostanza particolare (teobromina) i cui effetti sono stati studiati da alcune streghe. Oltre a fornire un apporto calorico elevato le altre proprietà della pianta restano per lo più un mistero.


Pomodoro Artesino 50 monete
Varietà di pomodoro (Pomodoro Ciliegino) molto rara e sconosciuta alla maggior parte delle persone.
[Modificato da §°ersatz°§ 26/01/2024 15:14]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
H I - Erbe e ingredienti (1 messaggio, agg.: 26/01/2024 14:46)
J K - Erbe e ingredienti (1 messaggio, agg.: 22/10/2022 11:01)
L - Erbe e ingredienti (1 messaggio, agg.: 01/02/2024 22:45)
M - Erbe e ingredienti (1 messaggio, agg.: 07/02/2024 01:02)
A - Erbe e Ingredienti (1 messaggio, agg.: 23/10/2022 21:45)
B - Erbe e Ingredienti (1 messaggio, agg.: 23/10/2022 21:35)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com